Dove è possibile acquistare uno spaccalegna o una sega circolare per legna da ardere di marca Fellotool?
R: Finora sono disponibili su fellotool.eu/.it/.fr/.de
Di che marca sono lo spaccalegna e la sega per tronchi?
R: Il nome della marca è “Fellotool”, un nome intuitivo per gli utensili spaccalegna per uso domestico, un’azienda attiva da oltre 10 anni nel settore della lavorazione della legna da ardere.
Qual è la garanzia?
R: Fellotool garantisce la qualità di lavorazione e dei materiali del prodotto, eccetto l’uso improprio o i danni dovuti al trasporto. Per qualsiasi domanda, contattaci su Skype utilizzando i pulsanti in fondo a questa pagina.
Quali sono i costi di consegna?
R: I prezzi che offriamo NON comprendono i costi di consegna: i costi effettivi di spedizione dipendono dalle dimensioni del pacco, dal peso e dalla distanza. Visita la pagina https://fellotool.it/informazioni-sulle-spedizioni/ per una tabella che mostra i costi di consegna.
Quali sono le tempistiche di consegna?
R: All’interno dell’UE, di solito sono necessari tra 5 e 7 giorni.
Qual è la prima cosa da fare per utilizzare lo spaccalegna o la sega circolare per legna da ardere?
R: Per prima cosa controlla accuratamente tutte le parti che devono essere assemblate per il funzionamento, quindi leggi attentamente il manuale, che contiene tutte le indicazioni per il corretto funzionamento e le informazioni di sicurezza.
L’asta di livello del serbatoio dell’olio/l’indicatore del livello dell’olio deve essere allentata prima dell’uso?
R: Sì, allentala di 3-4 giri per far spurgare l’aria.
Lo spaccalegna elettrico da 9 tonnellate FT-HLS9T e lo spaccalegna a benzina da 10 tonnellate FT-HLS10TG sono dotati di una valvola a 2 velocità?
R: Sì, c’è una piccola etichetta che indica la posizione di movimento della leva di comando (rapido/lento). Se si sposta la leva in avanti di metà, corrisponde alla velocità rapida della pressa/spintore che si muove in avanti; se si sposta la leva completamente in avanti, corrisponde alla velocità lenta per lo spacco.
All’inizio dello spacco, la pressa/il cuneo di spacco deve spostarsi per diversi cicli verso l’alto e verso il basso per lo spaccalegna verticale o in avanti e indietro per gli spaccalegna orizzontali?
R: Sì, dopo aver avviato il motore (elettrico o a scoppio), fai percorrere alla pressa diversi cicli, in modo che l’olio idraulico scorra nel cilindro; soprattutto in inverno lascia che il cuneo/lo spintore si estenda e ritorni per diversi cicli, per permettere allo spaccalegna di scaldarsi.
L’olio motore e la benzina sono inclusi negli spaccalegna a benzina?
R: No, occorrono 0,6 litri di olio motore e 3,6 litri di benzina;
Che tipo di olio motore consigliate?
R: SAE 10W-30
L’olio idraulico è incluso?
R: Sì;
Che tipo di olio idraulico consigliate?
R: Mobile/Shell/Esso/Tellus 32#;
Come utilizzare la sega circolare per legna da ardere durante il taglio del tronco?
R: Mentre si taglia, dopo aver tagliato un pezzo di tronco, NON spegnere il motore prima di tagliare un altro pezzo; è sufficiente tenere il motore in funzione fino a quando non si è finito di tagliare. Accensioni e spegnimenti frequenti possono far funzionare il motore a temperature molto elevate, compromettendone la durata di vita.
Il tuo carrello è vuoto!